Prenota
Ora

navona

1

1

2

IT

Guest House Roma vicino a Piazza Navona

“Little Queen Navona” è la guest house a Roma vicino a Piazza Navona, nel centro storico cittadino.

La celebre piazza dista appena 180 metri ed è raggiungibile, quindi, comodamente a piedi.

È uno dei simboli della capitale, un’autentica icona fatta costruire dalla famiglia Pamphili là dove, ai tempi dell’antica Roma, sorgeva lo Stadio di Domiziano.

La piazza è oggi un esempio della Roma barocca in cui risaltano opere di Gian Lorenzo Bernini, Francesco Borromini, Girolamo Rainaldi, Pietro da Cortona.

Lavori che, insieme alla presenza del palazzo Pamphili, hanno l’obiettivo di celebrare e mostrare al mondo la grandezza della famiglia.

 

Ed è proprio “Little Queen Navona”, guest house che nasce in una residenza storica e nello stesso tempo vicino a Piazza Navona, a permetterci di apprezzare al meglio questo scorcio di capitale.

La posizione in cui è ubicata ci fa immergere ancora di più nelle atmosfere locali ed apprezzare la piazza in tutti i suoi particolari.

Uno di questi è sicuramente la “Fontana dei Quattro Fiumi”, eretta al centro della piazza e ideata da Gian Lorenzo Bernini.

Un’opera di alta architettura che caratterizzata da quattro grandi figure che impersonano i grandi fiumi dei quattro continenti: Nilo, Gange, Danubio, Rio de la Plata.

Allo stesso tempo la fontana fa da supporto alla copia di un obelisco egizio proveniente dal Circo di Massenzio.

Senza dimenticare i palazzi che la cingono: Braschi, De Torres – Lancellotti, Pamphili, Tuccimei.

 

Offerte speciali

Concedetevi il privilegio di trascorrere un soggiorno esclusivo nel cuore del centro storico di Roma a un prezzo speciale: cogliete al volo le nostre offerte e promozioni, scoprite qui tutte le proposte irrinunciabili che le strutture del gruppo Little Queen hanno in serbo per voi.